Beryl? Nooooo!!! Non ci posso credereeee!!!


Ebbenesì, visto che avevo una pseudo accelerazione grafica mi sono detto "perchè non provare?", "ma non ho ancora il touch-screen abilitato, nè il bluethoot e cosine del genere, è presto per pensare al beryl!".
Ma intanto le rotelline giravano ed il semplice fatto di avere una accelerazione grafica mi faceva impazzire di impazienza; dopotutto chi ha mai dettato le regole per cosa eseguire prima e cosa dopo? Perchè il beryl deve essere l'ultimo passo?
Scusate se pubblico la foto, lo so che sapete tutti cos'è beryl, ma questo l'ho fatto io! :-)

Eccomi allora a scaricare il mostro!

aggiungo in /etc/apt/sources.list il repo

deb http://ubuntu.beryl-project.org/ edgy main

e importo la chiave

wget http://beryl-mirror.lupine.me.uk/1609B551.gpg -O- | sudo apt-key add -


a questo punto scarico con synaptic i pacchetti

xserver-xgl
beryl
emerald-themes

Una preghiera al dio che non ho e lancio il comando

beryl-manager

insomma funzionaaaaaaa!!!!!

Certo il Transmeta Crusoe è un bel cesso di processore e il driver radeon non è certo fglrx e non ha tutto quello che ha un nvidia driver, ma il cosiddetto "cubazzo" si muove!Piano, con calma, ma si muove. Insomma niente di tutto quello a cui la maggior parte di noi è abituata a vedere sui propri Desktop di casa, ma è una bella soddisfazione comunque!!!

Non credo che riuscirò a tenerlo fisso in partenza in fase di boot, ma per fare il figo con gli amici non è niente male lanciarlo per un po' e farlo gironzolare.