Ubuntu 7.04 Feisty Fawn

Ebbene si, ho ceduto alla tentazione: ho aggiornato alla nuova versione di Ubuntu (che da mesi apprezzo sul desktop) e devo dire che il passaggio è stato pressocchè indolore.



Il kernel si è aggiornato alla versione 2.6.20-15-386, non noto un avvio più veloce (dopotutto è colpa mia: ho installato l'impossibile!), tuttavia una migliore gestione dell'accelerazione video è innegabile; finalmente anche sul pirlino posso apprezzare le novità di gnome 2.18.



Unico accorgimento, non certo prerogativa del solo Flybook, ma della distro su ogni tipo di pc, è quello di dare, una volta aggiornato il sources.list coi repo della feisty, ripetutamente ed a casaccio i comandi



sudo apt-get autoclean

sudo apt-get update -f

sudo apt-get upgrade -f

sudo apt-get dist-upgrade -f



fino a quando non propone più nessun aggiornamento (il riavvio dopo il primo apt-get dist-upgrade darebbe origine ad una distro monca, quasi sicuramente malfunzionante o per nulla funzionante).



Vorrei tanto puntare all'alleggerimento del tutto con un altro desktop-environment, ora che ho fatto un po' di esperimenti, che so, tipo flux o xfce, ma li conosco poco, ne ho solo sentito parlare e letto molto....si vedrà.



I keep you up-to-date, world!